Come uno dei pionieri nel campo della tecnologia della schiuma rigida di poliuretano, Puren® si occupa da decenni del recupero e dell’ulteriore lavorazione degli sfridi e dei sottoprodotti realizzati con le proprie resine poliuretaniche. Si è creato quindi il sistema NEXT STEP PU dove questo materiale recuperato alimenta un nuovo ciclo di vita della materia.
Impegnatevi in modo sostenibile per l’ambiente e la protezione delle risorse. I sottoprodotti della schiuma rigida di poliuretano che vengono prodotti nel vostro processo produttivo possono essere utilizzati per la produzione di nuovi prodotti di domani.
Dimostrate che la vostra azienda è impegnata nella sostenibilità e nella tutela dell’ambiente. Le aziende che partecipano al NEXT STEP PU ricevono un certificato di partecipazione e possono utilizzarlo positivamente per le loro attività pubblicitarie.
Restituite i sottoprodotti di schiuma poliuretanica rigida dal processo produttivo al ciclo produttivo e risparmiate sui costi di smaltimento.
Abbiamo suscitato il vostro interesse? La partecipazione al sistema NEXT STEP PU è naturalmente concordata contrattualmente. Si prega di utilizzare l’apposito modulo di richiesta, che vi invieremo volentieri insieme ad ulteriori informazioni dettagliate.
La Puren Gmbh è attualmente l’unica impresa al mondo a produrre un materiale funzionale come Purenit in un circuito di produzione chiuso, dal trattamento delle materie prime fino al materiale funzionale finito. Da oltre 40 anni la Puren stabilisce parametri nel settore della realizzazione industriale di prodotti a base di schiuma rigida di poliuretano. I materiali isolanti per costruzioni in PUR/PIR come pannelli isolanti, espanso in blocchi e Purenit vengono prodotti nell’ambito di un ciclo di riutizzabilità pressoché infinito.
Le esigenze dell’industria di trasformazione in relazione ad un materiale funzionale come Purenit sono estremamente elevate. L’osservanza degli importanti standard richiesti presuppone una qualità costante del prodotto. In quanto prodotto di marca di successo Purenit viene sottoposto in occasione della sua produzione ad una sorveglianza severa, autonoma ed esterna, priva di lacune. La versatilità del materiale funzionale Purenit in collegamento con la sua straordinaria qualità può essere ottenuta soltanto quando tutte le fasi di produzione si integrano reciprocamente in modo perfetto nel corso del processo di produzione. Senza la sicurezza dei processi non è possibile ottenere un materiale dalle prestazioni così elevate. Tutti i prodotti Purenit vengono realizzati a livello centrale in uno dei stabilimenti di produzione più moderni d’Europa.